Lineapelle: ai blocchi di partenza con un +6% di espositori     Sono   poco   meno   di   1.300   gli   espositori   a   Lineapelle:   un   numero   in   crescita   del   6%   rispetto all'edizione   di   un   anno   fa.   Il   salone   di   riferimento   degli   operatori   dell'area   pelle   si   svolge   dal 20 al 22 settembre a Fieramilano Rho, in parziale coincidenza con Milano Moda Donna.   «Lineapelle   -   sottolineano   gli   organizzatori   -   è   lo   specchio   di   un   universo   produttivo   che   nel mondo muove un giro d'affari pari a 115 miliardi di dollari l'anno».   «Per   quanto   ci   riguarda   -   aggiungono   -   l'aumento   del   6%   delle   realtà   partecipanti   rappresenta una    dimostrazione    di    forza    e    attrattività.    I    portavoce    delle    concerie,    gli    accessoristi,    i componentisti,    i    produttori    di    materiali    e    i    modellisti    non    possono    mancare    questo appuntamento».   Appuntamento   che,   in   un   primo   momento,   avrebbe   dovuto   avere   luogo   negli   stessi   giorni   di Milano   Unica,   quindi   nella   prima   metà   del   mese,   e   che   poi   invece   ha   sterzato   verso   una collocazione diversa.   Due   degli   aspetti   sui   quali   si   è   investito   di   più   sono   servizio   e   marketing,   con   un   nuovo   appeal e   una   disposizione   più   razionale   delle   Aree   Trend,   dedicate   alla   stagione   autunno-inverno 2017/2018,   una   segnaletica   più   chiara   e   capillare   e,   non   ultima,   una   comunicazione   che   ha ampliato il raggio d'azione.   Il   messaggio   di   Lineapelle   è   stato   infatti   veicolato   non   solo   attraverso   i   media   specializzati, ma   per   esempio   anche   presso   le   principali   compagnie   aeree   e   selezionando   sia   testate,   che portali di riferimento per i comparti moda, design, arredo e automotive.   Il   tutto   in   un'ottica   di   internazionalizzazione:   una   delle   scommesse   è   rafforzare   le   presenze estere.   In   questo   Lineapelle   è   supportata   da   Ita-Ice   che,   in   sinergia   con   il   Mise   (Ministero dello   Sviluppo   Economico),   ha   coordinato   l'adesione   alla   rassegna   di   compratori   provenienti dai mercati più interessanti.   Mentre   la   manifestazione   è   alle   porte,   è   già   partito   il   work   in   progress   sulla   sessione   di   luglio 2017   dell'evento   di   preview   Anteprima,   «sul   quale   stiamo   mettendo   a   punto   una   serie   di importanti   novità»   (nella   foto,   le   pelli   Hydroki   di   Okinawa   con   concia   "wet   white".   Si   tratta dell'unica   pelle   al   mondo   certificata   Classe   1   Oeko   Tex   Standard   100.   A   Lineapelle   lancia   una nuova versione "vegetalizzata").   a.b. 
link articolo link articolo link articolo link articolo
Monaco e le sue eccellenze ai blocchi di partenza con un +6% di espositori     Munich   Fabric   Start   ha   chiuso   il   suo   primo   giorno   con   un’affluenza   di   visitatori   in   media   con le    precedenti    edizioni:    nessun    picco    eclatante    ma    lavoro    costante    agli    stand    per    i rappresentanti delle aziende italiane presenti. La   pattuglia   tricolore   è   ovviamente   ampia,   da   Marini   Industrie   a   Canepa   passando   dal   gruppo delle   innovazioni   eco   smart   coordinato   da   Class,   ovvero   Gruppocinque,   Lanfranchi   e   Smart Materials for Okinawa, per finire con ITV Denim nell’area Catalyzer Bluzone.
Dynamics on show at Munich Fabric Start and BlueZone The   recently   closed   edition   of   BlueZone   held   from   30   to   31   August   2016   in   Munich   infused new energy and liveliness to the whole Munich Fabric Start show and to the market. For   its   20th   birthday,   Munich   Fabric   Start   (held   from   30   August   to   1   September   2016)   took   a significant   evolution   path   everyone   talked   about.   A   key   change   was   the   new   zoning   concept that   included   the   addition   of   2,500   square   meter   exhibition   space,   two   newly   inuagurated pavilions   (the   Catalyzer   and   the   Keyhouse)   ,   25   new   exhibitors   mostly   taking   part   in   the BlueZone and a series of additional initiatives.. Bringing inspiration to the market “Our   aim   is   to   become   a   source   of   inspiration   for   the   market,   bringing   new   trendsetting ideas,    hyped    technology    interaction    and    new    sustainable    perspectives    to    its    players’ attention,”    commented    the    show    organization    headed    by    its    founders    and    managers Wolfgang   and   Sebastian   Klinder.   “This   is   possible   thanks   to   this   new   setting   and   concept   which   will   also   evolve   further,”   they   explained   while   pointing   out   how   the   renovated   zoning concept   recalled   new   exhibitors   as   well   as   visitors   from   segments   like   automotive   (BMW   and Porsche design teams were around) and interior design just to name a few. Great   enthusiasm   was   in   the   air   as   expressed   by   visitors   and   exhibitors,   also   thanks   to   a series   of   panels   and   talks,   and   various   new   and   dynamic   companies   presenting   their   new projects    within    the    Keyhouse.    Many    of    the    participants    of    this    area    focused    on    new sustainable solutions and applying a circular economy model to fashion
link articolo link articolo
959
basic
collection
la nuova
capsule collection
eco-fashion.
959 presenta basic collection, una capsule collection realizzata con cinture di sicurezza riciclate e jacroki®. prodotti dal contenuto originale e creativo, qualità artigianale ad un prezzo interessante. 959 BASIC collection è in sintonia con i valori fondamentali del marchio 959, ovvero il rispetto e la sensibilità nei confronti delle persone e dell’ambiente circostante. 959 è un concetto, uno stile, un progetto che unisce design, funzionalità ed estetica attraverso una filosofia creativa e responsabile in linea con il gusto contemporaneo e con i temi più attuali del modern living
Smartmaterials  s.r.l.  SEDE LEGALE E OPERATIVA via dell’Economia, 24/2  35044 Montagnana (PD) Italia ph +39 0429 807434   fax +39 0429 800819  P.IVA 02471380200 SHOWROOM  via Barsanti, 32  56020  Capanne Montopoli V/Arno (PI) Italia
link photogallery link photogallery
link articolo link articolo link articolo link articolo link articolo link articolo
959
basic
collection
la nuova
capsule collection
eco-fashion.
Lineapelle: ai blocchi di partenza con un +6% di espositori     Sono   poco   meno   di   1.300   gli   espositori   a   Lineapelle:   un   numero   in crescita   del   6%   rispetto   all'edizione   di   un   anno   fa.   Il   salone   di riferimento   degli   operatori   dell'area   pelle   si   svolge   dal   20   al   22 settembre   a   Fieramilano   Rho,   in   parziale   coincidenza   con   Milano Moda Donna.   «Lineapelle   -   sottolineano   gli   organizzatori   -   è   lo   specchio   di   un universo   produttivo   che   nel   mondo   muove   un   giro   d'affari   pari   a 115 miliardi di dollari l'anno».   a.b. 
Monaco e le sue eccellenze ai blocchi di partenza con un +6% di espositori     Munich     Fabric     Start     ha     chiuso     il     suo     primo     giorno     con un’affluenza    di    visitatori    in    media    con    le    precedenti    edizioni: nessun    picco    eclatante    ma    lavoro    costante    agli    stand    per    i rappresentanti delle aziende italiane presenti. La   pattuglia   tricolore   è   ovviamente   ampia,   da   Marini   Industrie   a Canepa    passando    dal    gruppo    delle    innovazioni    eco    smart coordinato   da   Class,   ovvero   Gruppocinque,   Lanfranchi   e   Smart Materials    for    Okinawa,    per    finire    con    ITV    Denim    nell’area Catalyzer Bluzone.
Dynamics on show at Munich Fabric Start and BlueZone The   recently   closed   edition   of   BlueZone   held   from   30   to   31   August 2016   in   Munich   infused   new   energy   and   liveliness   to   the   whole Munich Fabric Start show and to the market. For   its   20th   birthday,   Munich   Fabric   Start   (held   from   30   August   to   1 September   2016)   took   a   significant   evolution   path   everyone   talked about.   A   key   change   was   the   new   zoning   concept   that   included   the addition    of    2,500    square    meter    exhibition    space,    two    newly inuagurated   pavilions   (the   Catalyzer   and   the   Keyhouse)   ,   25   new exhibitors    mostly    taking    part    in    the    BlueZone    and    a    series    of additional initiatives.. Bringing       inspiration       to       the market “Our   aim   is   to   become   a   source   of   inspiration   for   the   market, bringing   new   trendsetting   ideas,   hyped   technology   interaction   and new      sustainable      perspectives      to      its      players’      attention,” commented   the   show   organization   headed   by   its   founders   and managers   Wolfgang   and   Sebastian   Klinder.   “This   is   possible   thanks to   this   new   setting   and   concept   –   which   will   also   evolve   further,” they    explained    while    pointing    out    how    the    renovated    zoning concept   recalled   new   exhibitors   as   well   as   visitors   from   segments like   automotive   (BMW   and   Porsche   design   teams   were   around) and interior design just to name a few. Great    enthusiasm    was    in    the    air    as    expressed    by    visitors    and exhibitors,   also   thanks   to   a   series   of   panels   and   talks,   and   various new   and   dynamic   companies   presenting   their   new   projects   within the   Keyhouse.   Many   of   the   participants   of   this   area   focused   on new   sustainable   solutions   and   applying   a   circular   economy   model to fashion
Smartmaterials  s.r.l.  SEDE LEGALE E OPERATIVA via dell’Economia, 24/2  35044 Montagnana (PD) Italia ph +39 0429 807434   fax +39 0429 800819  P.IVA 02471380200 SHOWROOM  via Barsanti, 32  56020  Capanne Montopoli V/Arno (PI) Italia
link photogallery link photogallery
PREMIERE VISION LEATHER - PARIS sept 19/21 2018
news